Dopo un’attesa lunga un’estate è arrivato nelle sale Kung Fu Panda, nuova fatica DreamWorks diretta da Mark Osborne e John Stevenson.
E non è un caso che il padre di Shrek abbia scelto proprio un panciuto e goffo panda come protagonista della sua creazione ambientata nella Cina dei leggendari guerrieri Kung Fu.

Po, infatti, panda appassionato di quest’arte millenaria e fan dei guerrieri Tigre, Gru, Mantide, Vipera e Scimmia, sogna di poter un giorno combattere al loro fianco per difendere la Valle della Pace.

Il suo destino però sembra essere già scritto: servire una gustosa zuppa di spaghetti nel ristorante del padre fino a quando non sarà pronto per conoscere l’ingrediente segreto; solo allora sarà in grado di prepararli lui stesso.

Ma il ritorno del più grande guerriero Kung Fu, il temibile e violento Tai Lung, gli offre finalmente l’occasione della sua vita.

Sarà proprio Po ad essere nominato guerriero dragone, il prescelto per conoscere il segreto del Kung Fu, sconfiggere Tai Lung e ridare serenità a maestro Shifu. Come fare?

L’impresa sembra persa in partenza per chi si ferma alle apparenze, ma questo non è mai stato il motto della DreamWorks e, infatti, a colpi di pancia e ravioli al vapore anche il nostro Po avrà ragione di dimostrare quel che vale…con o senza ingrediente segreto.

Esilarante storia per chi è alla ricerca di autostima e fiducia nelle occasioni che la vita non manca mai di offrirci, da vedere magari con un occhio curioso per le leggende e le tradizioni cinesi che contiene.
Anche quando tutto sembra avvenga per caso, il presente rimane sempre un dono, parola di maestro Kung Fu.

ULTERIORI INFORMAZIONI KUNG FU PANDA
kung fu panda