Rock in Roma

L’estate romana non è mai stata così ricca di eventi. La capitale, come da tradizione, offre una serie di concerti all’Ippodromo delle Capannelle per l’edizione 2011 del Rock in Roma, il più importante festival rock italiano, discendente diretto di Fiesta, che molti sicuramente ricorderanno per l’interessante proposta musicale e i prezzi particolarmente abbordabili per i giovani.

Oltre alla notevole durata dell’evento (21 date per quasi due mesi di musica no-stop), è facile scorgere tra i nomi della set-list molti dei più importanti esponenti della scena musicale italiana e mondiale.

Tutti gli artisti del festival presenteranno uno show inedito ed esclusivo, con performances tratte dai nuovi album in uscita quest’estate, o addirittura già posizionati in classifica, come nel caso di Caparezza e Subsonica. Il valore aggiunto dei concerti sarà sancito da una serie di special guest d’eccezione che apriranno le serate come opening act, oppure le chiuderanno trascinando le folle in dj set scatenati per tutta la notte.

Si alterneranno sul palco momenti di grande adrenalina con il metal dei Korn, Avenged Sevenfold, Dream Theater e Black Label Society. La musica italiana vedrà esibirsi i suoi più interessanti interpreti come Daniele Silvestri, Caparezza, Fabri Fibra e Alessandro Mannarino e Franco Battiato. Ospiti d’eccezione i live show di Ben Harper e Rober Plant che divideranno lo stesso palco durante una sola serata indimenticabile, i Chemical Brothers, Moby e la chitarra di Slash (ex-Guns N Roses) che suonerà per la prima volta a Roma.

All’interno dell’area dell’Ippodromo sarà possibile trascorrere delle piacevoli giornate tra stand gastronomici, mostre fotografiche, eventi culturali gestiti da alcune importanti onlus del territorio, e un particolare progetto di gestione dell’immagine musicale, che coinvolgerà direttamente gli artisti presenti per il festival.

La set list del Rock in Roma ha ancora in serbo due grandi sorprese: un ospite italiano e uno internazionale, che verranno annunciati a breve, ufficializzando così le date del festival e aprendo i botteghini per i biglietti dei concerti.

Programma del Rock in Roma
18 Giugno – 30 Seconds to Mars
21 Giugno – Avenged Sevenfold
23 Giugno – Alessandro Mannarino
29 Giugno – Korn
30 Giugno – Subsonica
03 Luglio – Black Label Society
04 Luglio – Dream Theater
06 Luglio – Afterhours
09 Luglio – Fabri Fibra
13 Luglio – Chemical Brothers Live
15 Luglio – Franco Battiato
16 Luglio – Caparezza
17 Luglio – Almamegretta & Raiz
18 Luglio – Daniele Silvestri
19 Luglio – Ben Harper / Robert Plant & the Band of Joy
20 Luglio – Skunk Anansie
21 Luglio – Elio e le Storie Tese
22 Luglio – Jamiroquai
23 Luglio – Jack Johnson
24 Luglio – Moby + After Show Dj Set
29 Luglio – Slash + Special Guest