Il 7 Dicembre è uscito l’album Heart to Mouth di LP. Grande attesa per questo album che dovrebbe consacrare definitivamente il talento della cantautrice Italo-Americana che ha conquistato i cuori dei suoi fan e le classifiche europee con il precedente album Lost on You.

Lo stesso giorno è stato diffuso in radio il singolo Recovery, un pezzo profondo, struggente ed emozionante, del quale si può già ammirare il bellissimo video girato dal regista Chuck D. Willis.

Con alle spalle diversi dischi di platino e un disco d’oro per il precedente lavoro Lost on you, e due tour mondiali con molti sold out, annunciando il nuovo disco l’artista statunitense di origine italiana afferma: «credo che le canzoni valgano più di tante parole».

Il nuovo album vede dietro le quinte i collaboratori di fiducia di LP, ovvero il produttore e compositore Mike Del Rio e il songwriter Nate Campany, che già l’hanno accompagnata nella creazione dei precedenti lavori.

Il particolare timbro di voce di LP rende il suo stile caratteristico e subito riconoscibile, una voce capace di trasformarsi ed elevarsi a livelli altissimi arrivando dritta al cuore. Nelle sue canzoni affronta temi di forte impatto emotivo come amore, desiderio, abbandono, passione, insicurezza, infedeltà, rimpianto e redenzione. Il tutto con un’innata capacità di coinvolgere e far sentire le proprie canzoni come se appartenessero ad ogni singolo fan.

Alcuni brani dell’album sono stati già anticipati ai fan durante il tour estivo della cantautrice, chi la segue quindi ha già potuto ascoltare live non solo l’appassionata Recovery, ma anche Girls go Wild e Dreamer, altro brano di grande intensità.

Per la promozione dell’album LP sarà protagonista di due instore in Italia, uno sabato 8 dicembre presso la Discoteca Laziale di Roma e uno il 9 dicembre al Mondadori Megastore di Piazza Duomo a Milano.

A questo si aggiungeranno due special live show in anteprima, uno per RAI Radio 2 Live e uno per Spotify Italia.

L’album conterrà, oltre alla già citata Recovery, altre 12 tracce inedite. Questa la tracklist:

Album Heart to Mouth, label Energy Production, distribuzione Sony Music.

  1. Dreamcatcher
  2. When I’m Over You
  3. One Night In the Sun
  4. Girls Go Wild
  5. Recovery
  6. The Power
  7. Dreamer
  8. House On Fire
  9. Hey Nice To Know Ya
  10. Die For Your Love
  11. Shaken
  12. Special