16 luglio Centro El- Nath via Lonato 62, (giardino) Roma.
Ancora uno spettacolo che nasce e si nutre della filosofia che anima il lavoro di ricerca di Les Enfants Terribles. Uno spettacolo costruito sulla linea di confine che separa realtà e finzione, vero e falso. Il luogo scelto è un interno, come nel precedente lavoro “In casa del giudice”, per la precisione il soggiorno o il salotto, appunto. Una proposta di teatro perciò spaesato, collocato al di fuori della struttura teatrale classica, ma proprio per questo in cerca di nuovo appaesamento. Il rapporto con lo spazio, in ogni caso, è sempre e solo una valida metafora di una relazione nuova che il nostro teatro cerca di stabilire o ristabilire con lo spettatore.

Far incontrare attore e spettatore, e quindi storie teatrali e storie di vita, in una dimensione che non sia solo extraquotidiana (come è tutto il teatro) ma che sia anche extrateatrale. Questo per favorire un mettersi in gioco autentico per entrambi: l’attore e lo spettatore. Far esperienza di una storia che avviene nello stesso tempo e nello stesso luogo in cui noi siamo, può senz’altro intensificare l’esperienza stessa a partire dalla qualità dell’ascolto e dell’incontro che in quel luogo pubblico e privato si stabilisce.

PER OSPITARE LO SPETTACOLO A CASA PROPRIA

Gli interessati potranno chiamare la Segreteria Organizzativa di Les Enfants Terribles ai numeri: 393.3322346 per fissare una delle rappresentazioni a domicilio. Lo spettacolo può essere rappresentato in un salotto dove si potranno comodamente sistemare una trentina di persone.

Sarà cura dei padroni di casa mettere a disposizione sedie, divani e cuscini per gli spettatori. Lo spettacolo non necessita di alcun intervento tecnico sullo spazio, se non (forse) lo spostamento di qualche mobile. Sarà comunque necessario concordare coi padroni di casa un sopralluogo da effettuarsi prima della rappresentazione.
Gli attori avranno bisogno di un luogo separato dallo spazio della “scena” dove potersi vestire e preparare senza essere visti dal pubblico. Lo spettacolo ha una durata di circa 75 minuti.
Gli ospitanti dovranno garantire la presenza di almeno 30 spettatori paganti. Sarà emesso un regolare biglietto di ingresso a cura di Les Enfants Terribles per espletare le pratiche SIAE (diritto d’autore).

Per info e contatti:
Marzia Martino 328 8866604
m.martino@lesenfantsterribles.info
www.lesenfantsterribles.info
ANCHE SU FACE BOOK: ZORRO è MORTO