Seconda serata per Aspettanto Natale, la proiezione di corti e !lm d’animazione a cura di Federica Zancato con la Direzione generale di Alessandro Gaido.

Iniziativa organizzata e promossa dal Comune di Moncalieri, in collaborazione con Associazione Piemonte Movie
Presso il Centro Polifunzionale S. Maria, Moncalieri (To). Ingresso gratuito.

Sabato 19 dicembre 2009.

Ore 15.00: Partenza del trenino da Piazza Vittorio Emanuele.

Ore 16.00: Inizio proiezione “La freccia azzurra” di Enzo DʼAlò, Italia/Svizzera/Lussemburgo, 1996, Animazione, 90ʼ.

Nella notte del 25 dicembre Babbo Natale porta i doni a tutti i bambini del mondo: ma i bambini italiani sono più fortunati perché, solo per loro, nella notte dell’Epifania ci saranno altri regali.Li porta la Befana, una vecchina che vola a cavallo di una scopa, di comignolo in comignolo, per portare i regali ai bambini. Ma, nella notte di un 5 gennaio di tanti anni fa, i bambini italiani rischiarono di non trovare nessun dono.

Ispirato al romanzo omonimo di Gianni Rodari, il film è stato prodotto dalla società italiana La Lanterna Magica, in collaborazione con la lussemburghese Monipoly Production e la svizzera Fama Film AG. Distribuito nei maggiori paesi europei e in molti paesi del mondo ha ottenuto numerosi riconoscimenti tra cui due Nastri D’Argento e il David di Donatello.

Ore 18.00: Rientro in trenino per Piazza Vittorio Emanuele.

Per le proiezioni ci sarà un servizio gratuito di trenino che vi accompagnerà da Piazza Vittorio Emanuele al Centro Polifunzionale e ritorno. Il centro di Moncalieri ospiterà inoltre i mercatini di Natale nei week-end del 12/13 Dicembre e del 19/20 Dicembre.