orsetta borgheroUscirà nelle sale cinematografiche a fine agosto il nuovo film di Pasquale Marrazzo (A sud del sole, Anime veloci, L’Abbuffata), ma prima farà tappa al rinomato International Film Festival di Locarno in concorso per la sezione “cineasti del presente”. A raccontarci le anteprime e i retroscena, una delle attrici principali: la deliziosa Orsetta Borghero.


La notizia è fresca di conferenza stampa e le aspettative nei confronti di questo film (che inizialmente si pensava di intitolare Sangue al cuore) sono notevoli perché come dice Orsetta Borghero: “Questo è un film che farà parecchio discutere! E’ girato nelle retrovie della Milano più vera, non certo la Milano da bere che tutti immaginano e si racconta di lavoro nero, sfruttamento, transessualità, extracomunitari, traffico di armi e non solo. E’ un film drammatico girato con un cast multietnico, infatti nel film si parlano quattro lingue e si mostrano persone diverse con storie altrettanto diverse ma che si affiancano e scorrono veloci, come su binari paralleli, per poi intrecciarsi nel corso del film senza mai toccarsi davvero”.

Nel film anche attori come Anis Garbi, Giovanni Brignola, Laura Ferrari, Elena Callegari e Domenico Balsamo che interpretano personaggi ai margini come Karim, un ragazzo arabo costretto a una rapina per disperazione, un giocatore d’azzardo che per pagare i debiti finisce a trafficare in armi e picchia la moglie e ancora, un cameriere, un giovane transessuale, un’alcolista che crede di aver ritrovato suo un figlio che le era stato portato via tanti anni prima…

Tutte storie di vita vera, vissute come tali anche dagli attori in questione e, sempre Orsetta, ci racconta che Pasquale Marrazzo (produttore e sceneggiatore oltre che regista) durante la lavorazione del film li “obbligava” ad arrivare sul set almeno un ora e mezza prima delle riprese perché dovevano correre e sudare.

Motivo? “Solo attraverso la stanchezza fisica esce la verità!”, e con questa tecnica la verità usciva talmente bene che la giovane Orsetta, dovendo interpretare una moglie picchiata dal marito, ci ha raccontato di essersi letteralmente rotta la vena di una mano perchè le botte, per amore di realismo, le ha prese per davvero!

Attendiamo con ansia di poter assaporare questo sicuro successo di Pasquale Marrazzo e ringraziamo Orsetta per avercelo fatto pregustare in anteprima!