E’ Gianni Rivera il ‘ballerino per una notte’ della quarta puntata di Ballando con le Stelle. Dopo Vittorio Sgarbi, Flavio Insinna e Gigi D’Alessio sarà proprio il “Golden Boy”, il primo italiano nella storia del calcio insignito del Pallone d’Oro, l’ospite esclusivo della regina del sabato sera Milly Carlucci, nel nuovo atteso appuntamento con il grande show campione d’ascolti, in onda in diretta sabato 31 gennaio.

Ma le sorprese non finiscono qui. Dopo l’eliminazione della bellissima Licia Nunez, che va ad aggiungersi a quelle di Corinne Clery e Andrea Roncato, una prova speciale è in agguato per le nove coppie rimaste in gara: il quick step.

E sarà proprio il ballo entrato nell’immaginario collettivo con i film di Fred Astaire e Ginger Rogers, il nuovo banco di prova per i concorrenti che, in caso di spareggio, dovranno misurarsi in questa disciplina particolarmente impegnativa.

Una prova in più da sottoporre al voto della temuta Giuria formata da Carolyn Smith, Fabio Canino, Guillermo Mariotto, Lamberto Sposini e Ivan Zazzaroni: saranno loro, attraverso le famigerate palette, ad esprimere i loro giudizi, scanditi dall’ inconfondibile voce di Foxy John. Ma è il pubblico a casa a decretare la classifica finale attraverso il televoto (163311 da telefono fisso, 483132 da mobile).

Con una presentazione speciale per ogni personaggio, Paolo Belli introduce le coppie in gara e insieme all’inseparabile Big Band darà vita alla splendida colonna sonora, rivisitando i brani più belli di sempre.

E’ on-line il nuovo sito dedicato a “Ballando con le Stelle”. All’indirizzo www.ballandoconlestelle.rai.it sono disponibili foto e notizie dei vip, dei maestri, della giuria e del programma. Sarà, inoltre, possibile partecipare alla community, e intervenire nei forum.

Coppie: Carol Alt/Raimondo Todaro, Emanuela Aureli/Roberto Imperatori, Corinne Clery/Chuck Danza, Metis Di Meo/Simone Di Pasquale, Licia Nunez/Dima Pakhomov, Valentina Vezzali/Samuel Peron, Maurizio Aiello/Sara Di Vaira, Stefano Bettarini/ Samanta Togni, Alessio Di Clemente/Alessandra Mason, Emanuele Filiberto di Savoia/ Natalia Titova, Andrea Montovoli/Ola Karieva, Andrea Roncato/Vicky Martin.