Il lesbo chic americano e la discriminazione italiana. Due facce dell’omosessusalita’ sul Tatami di Camilla Raznovich.

L’omofobia è al centro della nuova puntata di “Tatami”. Il talk show della seconda serata di Raitre si apre con l’intervento di Martina Colombari che racconta al pubblico il suo desiderio di interpretare il ruolo di una donna omosessuale. Inoltre Camila Raznovich intervista sul suo “letto giapponese” tanti ospiti per esplorare realtà contrapposte, dal lesbo-chic, una vera e propria moda nella sfavillante Hollywood di oggi, alle discriminazioni del nostro Paese, che impediscono agli omosessuali di vivere apertamente il proprio amore. In questo nuovo appuntamento partecipano al confronto verbale anche le due attrici Alessia Barela ed Elisabetta Rocchetti, protagoniste della storia d’amore tra due donne nella fiction di successo Terapia D’Urgenza. In più, a raccontare la sua difficile esperienza, in collegamento dalla Finlandia, la giornalista Johanna Koronen, licenziata a causa della sua omosessualità.

Nella seconda parte del programma, quella dedicata all’amicizia, Camila intervista Pier Francesco Favino, uno degli attori italiani più apprezzati del momento, interprete dell’ultimo film di Spike Lee. A svelarci un profilo inedito dell’attore, il suo migliore amico Giovanni Chiarelli.

Ed infine la testimonianza di Dan Mathews, straordinario personaggio fondatore dell’Associazione Mondiale Peta. Protagonista di battaglie provocatorie, Dan è riuscito a coinvolgere nella causa animalista grandi personaggi del mondo dello spettacolo, da Pamela Anderson a Paul McCartney.

Tatami è un programma di Stefano Coletta, Serena Bortone, Emanuela Imparato e Camila Raznovich. Produttore esecutivo Gabriella Oberti, le scene sono di Trixie Zitkowsky, la regia di Cristiano D’Alisera.