Pubblichiamo il comunicato relativo alla proroga del bando di partecipazione della XI Ed del premio intitolato al cantautore genovese.


PREMIO FABRIZIO DE ANDRE’ 2012 – XI ED.
Prorogate le iscrizioni fino al 20 luglio
Il Premio è patrocinato dalla “Fondazione Fabrizio De Andrè Onlus”

Prorogate fino al 20 luglio le iscrizioni del Premio Fabrizio De Andrè “Parlare Musica”.
Le tre serate finali si svolgeranno a Roma, in piazza Fabrizio De André, a fine settembre.

Il Premio, da sempre voluto e sostenuto dal XV Municipio di Roma, è organizzato da Monna Lisa srl, con la direzione artistica del giornalista Massimo Cotto e di Luisa Melis, e con la collaborazione di Dori Ghezzi (nella veste di Presidente della Giuria).

E’ online il bando per l’iscrizione (totalmente gratuita) al Premio nelle tre sezioni “Canzone d’autore”, “Miglior Interprete” e “Premio per la Poesia”: il materiale dovrà pervenire presso la Direzione Artistica del Premio (con raccomandata a.r.) entro e non oltre il 20 luglio per tutte e 3 le sezioni.

Al vincitore di ciascuna categoria verrà corrisposta la somma di € 1.000.

Lo scopo del Premio è quello di dare possibilità a nuovi musicisti di esibirsi su un palcoscenico davanti a un grande pubblico popolare, di fronte ad una giuria di alto livello professionale. Ma non solo. Anche l’opportunità per i nuovi poeti di poter ascoltare le proprie opere lette dalla voce di grandi attori e personaggi dello spettacolo.

Per ulteriori informazioni: www.monnalisasrl.it