Domenica In 2019-20

Domenica In 2019-20

Domenica In 2019-20, articolo di "Alessio Neroni" su Persinsala
giovedì , 17 Ottobre 2019
Home | TV | Programmi Tv | Domenica In 2019-20
Domenica In Venier
Domenica In Venier

Domenica In 2019-20
Recensioni/Articoli di

Mara Venier per la seconda stagione consecutiva torna al timone di Domenica in dal 15 settembre su Rai 1. Ospiti al centro del programma, un nuovo gioco, le incursioni di Gabriella Germani e un’opinionista d’eccezione: Orietta Berti. Indossa un pantalone bianco, delle scarpe gialle con un po’ di tacco e soprattutto una camicia viola Mara …

Simpatia e leggerezza nel salotto domenicale

Mara Venier per la seconda stagione consecutiva torna al timone di Domenica in dal 15 settembre su Rai 1. Ospiti al centro del programma, un nuovo gioco, le incursioni di Gabriella Germani e un’opinionista d’eccezione: Orietta Berti.

Indossa un pantalone bianco, delle scarpe gialle con un po’ di tacco e soprattutto una camicia viola Mara Venier per presentare alla stampa la sua Domenica In. Dietro quegli occhiali scuri e la chioma bionda non si nasconde una donna scaramantica, bensì una signora che con la sua genuinità in questi anni ha saputo conquistare il pubblico in modo sincero e rassicurante. È questo il successo che c’è dietro al contenitore domenicale, che torna con Mara e la sua prorompente vitalità nelle case degli italiani a partire dal 15 settembre, con un’edizione tutta nuova, che segue l’onda positiva della passata stagione.

Al centro del programma le interviste, ricche di aneddoti e di vita, in cui la Venier si lascia andare a simpatiche e anche emozionanti chiacchierate con l’ospite di turno, che nella conduttrice ritrova soprattutto un’amica a cui affidare particolari momenti che arrivano al cuore dei telespettatori.

Non mancherà il contatto con il pubblico da casa; archiviato il Tabellone, in questa edizione arriva La Cassaforte a regalare soldini e leggerezza agli italiani. Un rapporto diretto, di complicità con l’affezionato pubblico, che potrebbe fare da cuscinetto tra un ospite e l’altro, per ritrovare quell’empatia che la padrona di casa trasmette. Ci saranno inoltre storie di donne, di madri, a partire dalla seconda puntata.

A Mara era stato anche offerto di prolungare la trasmissione fino alle 18.40, ma la Venier ha voluto mantenere quell’orario lì per avere sempre degli ospiti di qualità, senza strafare, ma contenendo il tutto in quelle tre ore di programma.

Ospiti della prima puntata saranno Romina Power, diventata nonna per la seconda volta, Amadeus pronto a raccontare il suo Sanremo, i due protagonisti della fiction Un passo dal cielo, Arisa, che parlerà dei suoi look e Giulia De Lellis che, invece, attraverso il suo libro, affronterà il tema del tradimento.

Ad affiancare quest’anno la bionda conduttrice ci sarà Orietta Berti, nel ruolo di opinionista e magari anche inviata. La cantante porterà la sua verve in diversi momenti del programma allietando ancor più la domenica pomeriggio televisiva.

Nessuna competizione, ma solo voglia di non deludere il suo pubblico, che vuole resti legato alla trasmissione e a lei, questo più volte ripete Mara Venier, piena di parole d’affetto anche per Barbara D’Urso, che quando ha rivisto in treno ha abbracciato con stima. «Bisogna avere rispetto per le colleghe», sottolinea la conduttrice veneta. «Ho una vita appagata, non ho tempo per rancori, lotte», prosegue fiera della sua vita e del suo lavoro, che la vedrà protagonista anche in radio e a dicembre impegnata anche in prima serata, per tre venerdì, con La porta dei sogni.

Ora però non vuole pensare ad altro, ma solo alla sua Domenica in, che poi è la domenica di tanti.

La conferenza stampa ha avuto luogo:
Studi televisivi Fabrizio Frizzi

via Ettore Romagnoli, 30 – Roma
venerdì 13 settembre, ore 12.00
con Mara Venier, Teresa De Santis

Il programma andrà in onda:
da domenica 15 settembre, ore 14.00 su Rai 1
Domenica in
regia Roberto Croce
conduce Mara Venier

Lascia un commento