È meraviglioso! Dopo soli 4 mesi dall’uscita nelle sale, The Lego Movie è ora disponibile per l’home video, per la gioia dei più piccoli, ma forse soprattutto dei più grandi, che hanno potuto ammirare sul grande schermo quello che, sino a ora, è uno dei migliori film dell’anno, e non solo per quanto riguarda l’animazione.

Emmett è un omino lego qualsiasi, un operaio che vive ogni giorno nell’omologazione totale: stessi programmi tv, stessa colazione, stessa canzone alla radio, stesso lavoro meccanico, stessa routine. Finché, un giorno, trova un pezzo unico, capace di salvare il mondo dalla minaccia di Lord Business.

Senza contare la qualità eccelsa del film in questione, realizzato in una splendida stop motion, a stupire sono i contenuti speciali inclusi in tutte le edizioni home video, con i film “fan made” presentati dallo stesso Chris Pratt, oltre al video musicale della colonna sonora. Inoltre, in tutte le edizioni è anche presente la copia digitale del film, che permette di scaricarlo su computer e dispositivi portatili, per averlo sempre con sé. L’edizione limited edition blu ray, in aggiunta, riesce a soddisfare anche i desideri dei collezionisti, con la minifigura del mago/maestro Vitruvius contenuta nella confezione. Un divertimento a mattoncini finalmente acquistabile nella versione home video, per essere ammirato ogni volta che lo si desidera. È meraviglioso, ed è tutto vero!

Disponibile in dvd e Blu Ray dal 26 giugno 2014
Titolo: The Lego Movie
Regia: Phil Lord e Christopher Miller
Durata: 96min
Casa di distribuzione: Warner Bros.
Anno: 2014