Con “Lei” vince lui: Manlio

Venerdì 23 settembre altre sorprendenti imitazioni tornano a scaldare il varietà più atteso della stagione: Tale e Quale Show, dopo la vittoria di Dovì della scorsa settimana, chi si aggiudicherà il podio nella seconda puntata condotta sempre dal formidabile Carlo Conti?

Il momento più incredibile della scorsa puntata di Tale e Quale Show, che è tornato a sorprendere gli spettatori registrando un ascolto pari 4 milioni 591mila spettatori e uno 21,81% di share, è stato quando Gino Paolo, imitato da Sergio Assisi, ha ballato insieme a Bob Dylan, un talentuoso Tullio Solenghi, sulle note di Andiamo a Comandare imitato da uno scatenato Enrico Papi. Situazioni bizzarre che accadono solo nel varietà musicale di Carlo Conti, sempre grande capitano dello Show da sei edizioni. Aznavour, di cui Manlio Dovì si è letteralmente impossessato anima e voce, ha stravinto la prima puntata con il brano Lei e comanda la classifica con 73 punti, essendo stato premiato anche da molti dei suoi colleghi con 5 punti ciascuno, oltre ai 12 punti dati dai rispettivi tre giurati.

Giurati, che anche hanno cambiato volto; a parte la decana Loretta Goggi, sempre attenta alle sfumature vocali e alle somiglianze nel trucco e parrucco – che per l’ennesima volta ha fatto miracoli -, in questa edizione siedono in giuria un preparatissimo Enrico Momtesano e un divertito Claudio Amendola, che di voci se ne intende, essendo cresciuto in una famiglia di doppiatori.

Cresce, dunque, la curiosità nel vedere i dodici nuovi vip alle prese con altre imitazioni, che nella seconda puntata di venerdì 23 settembre usciranno dal mitico ascensore di Tale e Quale Show completamente trasformati per interpretare grandi successi musicali tanto amati dal pubblico: Davide Merlini porterà sul palco l’ugola potente di Nek, mentre Bianca Atzei interpreterà la voce fresca e sensuale di Anna Tatangelo. Due idoli delle teenager per Fatima Trotta ed Enrico Papi, che vestiranno i panni di Violetta e Justin Timberlake. Leonardo Fiaschi si immergerà nell’anima energica e romantica di Jovanotti e Vittoria Belvedere in quella intensa di Fiorella Mannoia. Lorenza Mario avrà a che fare con il talento di Elisa, mentre Deborah Iurato, con lo stile grintoso e black di Anastacia, farà coppia con un personaggio misterioso, chi imiterà infatti Eros Ramazzoti? Il rock di Piero Pelù sarà la sfida di Sergio Assisi, mentre Manlio Dovì dovrà vedersela con il fascino senza tempo di Roberto Vecchioni. Infine, Silvia Mezzanotte si confronterà con la stella immortale di Dalida e Tullio Solenghi dovrà far rivivere tutta la poesia e l’originalità di Enzo Jannacci.

Per chiudere in bellezza questa prestigiosa passerella di Star, sul palco di Tale e Quale Show anche Gabriele Cirilli quest’anno protagonista di “A Grande Richiesta”, la nuova imperdibile sfida del Re delle missioni impossibili: quelle che stavolta sceglierà il pubblico a casa attraverso la pagina Facebook del programma.

Anche i telespettatori potranno vedere durante la diretta il training svolto dai dodici vip nel corso della settimana, tra lezioni di canto e di recitazione, con il team dei coach Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Silvio Pozzoli, e lunghe ore di prove di costumi, trucco e parrucco. Al loro fianco per completare ogni performance il Maestro Pinuccio Pirazzoli ed il coreografo Fabrizio Mainini.

Sempre altissima la partecipazione del pubblico sui social: al primo posto nei Trending Topic della scorsa settimana, il popolo di Twitter ha infatti subito iniziato a farsi sentire con l’invio di migliaia di tweet con l’hashtag ufficiale del programma #taleequaleshow

Chi invece crede di essere un artista e ha voglia di esibirsi può diventare protagonista inviando sul sito www.taleequaleshow.rai.it il proprio video con l’imitazione di una star della musica.

Intanto la classifica della prima puntata è così composta: Fatima Trotta (Miley Cyrus) 19 punti, Bianca Atzei (Rita Pavone) 23, Vittoria Belvedere (Patty Pravo) 24, Debora Iurato (Noemi) e SergioAssisi (Gino Paoli) 27, Enrico Papi (Fabio Rovazzi) 28, Davide Merlini (Alvaro Soler) 32, Silvia Mezzanotte (Gloria Gaynor) 37, Lorenza Mario (Olivia Newton-John) 45, sul podio troviamo invece Tullio Solenghi (Bob Dylan) con 50 punti, Leonardo Fiaschi (Francesco Gabbani) 53, e come già svelato Manlio Dovì con 73 punti con l’imitazione straordinaria di Charles Aznavour.

Non resta che seguire ancora il programma, visibile in HD sul canale 501, e sul web all’indirizzo www.taleequaleshow.rai.it, per vedere chi veramente è proprio Tale e Quale… all’originale!

Il programma è andato in onda:

Rai 1
venerdì 16 settembre, ore 21.15

Tale e Quale Show
regia: Maurizio Pagnussat
conduce Carlo Conti
giurati: Enrico Montesano, Loretta Goggi, Claudio Amendola
protagonisti: Tullio Solenghi, Vittoria Belvedere, Sergio Assisi, Enrico Papi, Lorenza Mario, Manlio Dovì, Fatima Trotta, Silvia Mezzanotte, Bianca Atzei, Leonardo Fiaschi, Deborah Iurato, Davide Merlini, Gabriele Cirilli
coreografie: Fabrizio Mainini
scenografia: Riccardo Bocchini
prodotto da Rai1 in collaborazione con Endemol Italia e tratto dal format spagnolo Tu Cara me Suena