A Ricomincio da qui, il contenitore pomeridiano di Raidue condotto da Alda D’Eusanio in onda dalle 16.15, il figlio di Pietrino De Angelis, il grande fantino degli anni ‘40 morto a causa di una caduta da cavallo durante le riprese del film di Luigi Zampa “La ragazza del palio”.

Luciano De Angelis racconta il rapporto speciale con suo padre, una straordinaria storia di amore che ha come scenario il Palio di Siena, la giostra equestre più famosa del mondo.

Stai tranquillo che quando torna papà ti porta il panforte, e se vinco la corsa ti compro anche la bicicletta”: questo l’ultimo ricordo di Luciano, poco prima del terribile incidente. Oggi ha 56 anni e cerca qualcuno che possa fornirgli qualche informazione in più su suo padre, un aneddoto, un ricordo, qualsiasi segnalazione utile, per ricordare Pietrino.

In studio con Alda D’Eusanio Fabio Minuti, Assessore al Palio di Siena e una grande sorpresa per Luciano, che scoprirà quanto la figura del papà sia stata importante per il Palio e per la città di Siena.