Ecco le prossime uscite in Italia al Cinema di alcuni dei film piu’ attesi del mese di Dicembre 2008. Pubblichiamo inoltre una serie di titoli DVD della Walt Disney Studios Home Entertainment prossimamente disponibili.

Madagascar 2 – in uscita il 19 Dicembre

Nel tanto atteso sequel di “Madagascar” i quattro newyorchesi architettano un piano talmente folle da rischiare di potere funzionare. Con precisione militare, i pinguini riparano — o, almeno, tentano di riparare — un vecchio aereo fracassato. Una volta decollato, l’aereo su cui viaggia lo stravagante equipaggio della “Air Penguin” resta in volo giusto il tempo necessario per raggiungere uno dei luoghi più selvaggi della Terra: le vaste pianure africane.

Qui, i membri dell’improbabile ciurma, tutti cresciuti nello zoo di New York, s’imbattono per la prima volta in alcuni esemplari della loro specie. L’Africa sembra un posto straordinario…ma siamo sicuri che sia meglio della vecchia casa in Central Park?

Ultimatum alla Terra – in uscita il 12 Dicembre

In Ultimatum alla Terra, un rifacimento contemporaneo dell’omonimo classico di fantascienza del 1951, la celebre scienziata Helen Benson (Jennifer Connelly) si ritrova faccia a faccia con un alieno chiamato Klaatu (Keanu Reeves), che ha viaggiato nell’universo per avvertire l’umanità di un’imminente crisi globale.

Ultimatum alla Terra (The Day the Earth Stood Still): un film di Scott Derrickson, con Keanu Reeves, Jennifer Connelly, Jaden Smith, John Cleese, Jon Hamm, Kathy Bates, Brandon Jackson, James Hong, Aaron Douglas, Roger R. Cross, Lorena Gale, Alisen Down, Richard Tillman, J.C. MacKenzie, Mousa Kraish.

The Spirit – in uscita il 25 dicembre

Adattatato dal leggendario fumetto The Spirit, arriva una classica storia d’azione, avventura e sentimenti, raccontata dal narratore specializzato nel fondere i generi Frank Miller (creatore di 300 e Sin City). E’ la storia di un ex recluta della polizia che torna misteriosamente dalla morte nei panni di Spirit (Gabriel Macht) per combattere il crimine nell’oscurità di Central City. Il suo arcinemico, Octopus (Samuel L. Jackson) ha un obiettivo ben diverso, quello di spazzare via l’amata città di Spirit per ottenere la sua versione personale dell’immortalità. Tutto questo mentre deve fronteggiare un insieme di bellissime donne che vogliono sedurre, amare o uccidere il nostro crociato mascherato. A circondarlo in ogni passo che fa ci sono infatti Ellen Dolan (Sarah Paulson), l’intelligente ragazza della porta accanto, Silken Floss (Scarlett Johansson), una segretaria punk e glaciale; Plaster of Paris (Paz Vega), una ballerina assassina che si eseibisce nei night club francesi; Lorelei (Jaime King), una sirena fantasma; e Morgenstern (Stana Katic), uan giovane e seducente poliziotta. Poi, ovviamente, c’è Sand Saref (Eva Mendes), il gioiello della corona, dotata di curve molto pericolose. Lei era l’amore della sua vita, ma ora i rapporti tra i due sono molto tesi. Lui salverà lei o lei ucciderà lui?

Il Bambino con il pigiama a righe – in uscita il 19 dicembre

Bruno è un tranquillo ragazzo di otto anni figlio di un ufficiale nazista, la cui promozione porta la famiglia a trasferirsi dalla loro comoda casa di Berlino in un’area desolata in cui questo ragazzino solitario non trova nulla da fare e nessuno con cui giocare. Decisamente annoiato e spinto dalla curiosità, Bruno ignora le continue indicazioni della madre, che gli proibisce di esplorare il giardino posteriore e si dirige verso la ‘fattoria’ che ha visto nelle vicinanze. Lì, incontra Shmuel, un ragazzo della sua età che vive un’esistenza parallela e differente dall’altra parte del filo spinato. L’incontro di Bruno col ragazzo dal pigiama a strisce lo porta dall’innocenza a una consapevolezza maggiore del mondo degli adulti che li circonda, mentre gli incontri con Shmuel si trasformano in un’amicizia dalle conseguenze terribili.

La Duchessa – in uscita il 24 dicembre

Ambientato alla fine del ‘700, La Duchessa è la storia della bella e sofisticata Georgiana Spencer, la donna più affascinante della sua epoca.

Dalla relazione appassionata e infelice di Georgiana con il Conte Grey, al complicato ménage à trois con il marito e con la sua migliore amica, Bess Foster, La Duchessa racconta una storia molto attuale, che parla di fama, notorietà e bisogno d’amore.

Walt Disney Studios Home Entertainment DvD

La Casa di Topolino, I Miei Amici Tigro e Pooh, Little Einsteins

Walt Disney Studios Home Entertainment ha presentato 3 novità in DVD dedicate ai bimbi nella fascia prescolare. Tre avvincenti e costruttive avventure: La Casa di Topolino – Lo scherzetto di Topolino, I Miei Amici Tigro e Pooh – Il rifugio del bosco dei cento acri e Little Einsteins, studiati appositamente per i bimbi tra i 2 e i 5 anni. I DVD sono caratterizzati da intrattenimento di qualità in grado di insegnare e divertire allo stesso tempo. Tutti i titoli finora lanciati in dvd hanno fatto registrare un grande successo presso le famiglie grazie a inediti contenuti speciali, musica e giochi interattivi.

In questi giorni sono usciti anche i DVD di:
Camp Rock
Hannah Montana
Hannah Montana e Miley Cyrus – Best Of Both Worlds Concert
La Bella Addormentata nel Bosco
Le Cronache di Narnia, Il principe Caspian
Snow Buddies
The Nightmare before Christmas
Trilli