Si riapre la porta rossa

Da lunedì 24 settembre parte la terza edizione del Grande Fratello Vip, condotta da Ilary Blasi e Alfonso Signorini. Nella casa tanti famosi inquilini pronti a mettersi in gioco. Lory Del Santo ancora in dubbio.

Tutto è quasi pronto nella casa più spiata d’Italia. Lunedì 24 settembre, in prima serata su Canale 5, Ilary Blasi e Alfonso Signorini daranno il via alla terza edizione del Grande Fratello Vip; si accenderanno nuovamente, infatti, i riflettori e soprattutto le telecamere all’interno di quei 1.650 mq, caratterizzati da camere, spazi esterni (tra cui una grande piscina) e dall’immancabile confessionale, in cui sfoghi e messaggi si alterneranno senza esclusione di colpi di scena. A condividere l’enorme spazio, situato all’interno di Cinecittà, quest’anno il campione olimpico di judo Fabio Basile, l’attrice Eleonora Giorgi, il modello professionista Elia Fongaro, l’influencer Giulia Salemi, il comico Maurizio Battista, il volto di meteo.it sui canali Mediaset Martina Hamdy, il cantautore e pittore Ivan Cattaneo, lo speaker, presentatore, attore e musicista Enrico Silvestrin, le performer e cantanti Silvia e Giulia Provvedi (Le Donatella), l’attrice, presentatrice e modella Jane Alexander, l’attore e cantante Walter Nudo, la conduttrice e showgirl Benedetta Mazza, il modello professionista e attore Stefano Sala, la soubrette Lisa Fusco, lo chef Andrea Mainardi, il modello ed ex tronista Francesco Monte e inoltre Valerio Merola e Daniela Del Secco D’Aragona, conosciuta dal grande pubblico come la marchesa D’Aragona.

Ancora non chiara la decisione di Lory Del Santo, che dopo il grave lutto che l’ha colpita ad agosto, ed avendo firmato il contratto lo scorso luglio per entrare nella casa, è combattuta, conoscendo quelli che sono i rischi a cui andrebbe incontro qualora decidesse di partecipare al gioco.

«La difficoltà sarà quella di vedere in quel contesto una donna come Lory Del Santo che sta vivendo una tragedia di questa portata», ha dichiarato Alfonso Signorini. «Il dolore è un buco nero, ognuno lo vive a modo suo e va rispettato».

I partecipanti, come nella versione originale del programma, dovranno affrontare delle prove ogni settimana, che in base all’esito offriranno loro un budget per la spesa. Escluso ogni contatto con l’esterno, e l’uso di qualsiasi dispositivo mobile. L’avventura avrà una durata di circa tre mesi, durante i quali, nomination dopo nomination, uno solo dei vip riuscirà a spuntarla sul gruppo. Una sfida con gli altri, ma soprattutto con se stessi che porterà il vincitore ad aggiudicarsi un montepremi finale di centomila euro, metà del quale sarà devoluto in beneficenza. La novità assoluta di quest’anno sarà che, per alcuni concorrenti, il Grande Fratello Vip inizierà prima del previsto: nella notte di domenica su Mediaset Extra (canale 34).

Immancabili saranno le incursioni del trio più irriverente della televisione italiana, ovvero della Gialappa’s Band, formato da Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto, pronto a intervenire, nel corso della diretta del lunedì, commentando a modo loro quanto sta succedendo in studio e nella Casa. Oltre alle finestre di day-time su Canale 5 e Italia 1, i telespettatori possono seguire in diretta i protagonisti del reality vip tutti i giorni sui canali free Mediaset Extra (dalle 9:00 alle 6:00 del mattino successivo) e La5 (dalle 23:15 alle 2).

Il pubblico è inoltre parte attiva del programma, grazie alle iniziative interattive del sito ufficiale grandefratellovip.mediaset.it, dell’App Mediaset Play e dei vari profili social del programma (Facebook, Twitter, Instagram).

La conferenza ha avuto luogo:

Studi Cinecittà – Casa del Grande Fratello Vip
Via Vincenzo Lamaro, 30 – Roma
venerdì 21 settembre, ore 11.30
con Ilary Blasi, Alfonso Signorini, Giancarlo Scheri,

Il programma andrà in onda:
da lunedì 24 settembre, ore 21.25 su Canale 5

Grande Fratello Vip
Prodotto da Endemol Shine Italy Leonardo Pasquinelli
Produttore esecutivo RTI Lino Tatalo
Produttore esecutivo Endemol Shine Italy Alessio De Luca
conduce Ilary Blasi con Alfonso Signorini e la partecipazione della Gialappa’s Band