Comunicato stampa integrale di lancio della serie TV indipendente Aliens Inside.

Aliens Inside è una serie televisiva indipendente straordinariamente innovativa, ideata da Giacomo R. Bartocci (già regista di Cuore meccanico in corpo anonimo su e con Franco Brocani) in onda su UFO Solar TV il lunedì alle ore 21:29.

La serie –menzione speciale al Rom’Art Independent Festival «per l’originalità e la ricerca, nella semplicità narrativa, di una puntualità alla riflessione»– vede un alieno (interpretato dall’esordiente Daniele Sciarretta), presentato con i tipici e vistosi cliché degli extraterrestri (pelle verde e tuta spaziale), girare indisturbato per Roma senza che nessuno lo noti.

In Aliens Inside l’alieno, notoriamente proveniente da un’altra dimensione, diventa protagonista del nostro mondo descrivendo la malinconica situazione che si crea quando si viene completamente ignorati: superati in fila a una cassa, non serviti al bancone di un bar, non salutati in ascensore, pur essendo abbastanza “visibili”.

Mario Tani, regista e direttore artistico di UFO Solar TV, parla della serie in questo modo: «Ho visto tutti gli episodi. Molto divertenti! Praticamente a questo poveretto di alieno non se lo fila nessuno. Secondo me poi, la cosa veramente assurda è che lui indossi gli occhiali». 13 episodi, tutti di durata inferiore al minuto, spassosi, divertenti, irriverenti, con una verve comica che vuole far riflettere come quella dei Monty Python, girati con un budget bassissimo e pensati per essere fruiti anche sul telefono cellulare o come corti indipendenti.

Aliens Inside mette in scena sentimenti comuni e diffusi: come l’incomunicabilità con gli altri, il sentirsi invisibili o diversi da tutti.

www.aliens-inside.com