Recensione Tv: X Factor Verso La Finale E Morgan Svergogna La Argento

Recensione Tv: X Factor Verso La Finale E Morgan Svergogna La Argento

Giusto per smentire tutti quei cattivoni che davano il programma per taroccato, ecco che la Porceddu ci rimette le penne ed esce, abbandonando lo show fra lacrime e dolori.

Rimane in gioco, dunque, quello che “con quella faccia lì può cantare ciò che vuole” (così sentenzia la Ventura da circa due mesi), e Tony Maiello (scartato alle selezioni di Amici e prontamente riciclato come una bottiglia tetrapak) si cucca la finale. Tutto (più o meno) come previsto, per quanto in un certo senso poteva essere prevedibile anche l’eliminazione di Ilaria, per mettere a tacere le troppe voci circa la sua ambigua relazione con la Sony, e per dare quel minimo di verve al programma musicale più piatto dell’anno (ve l’ho gia’ detto che le basi sembrano arrangiate per il karaoke?
)La Maionchi è sempre più sopra le parti, e la Ventura e Morgan sono altresì sempre più presi dal loro infuocato (yahwn… Scusate) disquisire circa lo scottante argomento: musica democratica o aristocrazia musicale?
E tutti giù a malignare che la scrittura del programma preveda una simil querelle Alessandra Celentano versus Garrison in merito al “tutti possono ballare/pochi ma buoni devono essere i ballerini”. No, noi siamo certi che le posizioni di Morgan e della Ventura sono autentiche e i loro disappunti spontanei e veraci (soprattutto non previsti). Nel frattempo mi occupo di rispondere a me stessa, che nell’articolo precedente mi chiedevo “vediamo che altro fara’ Morgan per annichilire tutto quel che di buono alberga(va) in lui.”Ecco: il buon Marco da vero galantuomo ha dichiarato a Vanity Fair che Asia Argento (fra le altre cose madre di sua figlia), non era esattamente quel che si dice una persona seria.”Lei sosteneva di essere insieme a me, ma poi aveva vite parallele. Lo scorso agosto diceva di essere innamoratissima e poi mi arrivavano sms che lei sbagliava a mandare a me e che invece erano destinati a qualcun altro, dove si vedeva la sua infedeltà assoluta.”Bene, dopo aver consumato questa squallida vendetta a mezzo stampa speriamo ancora ostinati che lo “scompositore” rinsavisca, e si renda conto che il buon gusto nella vita, non è qualcosa che si applica solo alle scelte musicali, e che torni sobrio dopo questa ubriacatura/indigestione di celebrita’ (trash) che, evidentemente, gli ha dato alla testa. I Finalisti di X Factor:

  • ARAM QUARTET (speriamo che vincano)
  • GIUSY (speriamo non diventi la caricatura della Winehouse senza cavarne un ragno dal buco)
  • EMANUELE (speriamo si faccia valere)
  • TONY (speriamo scompaia dalla memoria collettiva di quel milioncino di italiani che guardano il programma)

Leggi: X Factor Parte Male

Nota: di R. M.
X Factor Verso La Finale E Morgan Svergogna La Argento

Lascia un commento