News: Profondo Rosso: Musical Con Altieri E Sara Telch Ballerina Di Amici 2006

News: Profondo Rosso: Musical Con Altieri E Sara Telch Ballerina Di Amici 2006

“Forse l’attenzione che ho avuto in questi anni è dovuta al fatto che incrano un ruolo, quello dell’attor giovane che insegue una via di qualità, che in Italia mancava da tempo.”

Certo, ho avuto la fortuna di essere stato scoperto da un personaggio come Luciano Pavarotti che mi ha permesso di studiare negli Stati Uniti, ma ho comunque tenuto a preservare una certa qualità. Offerte per reality me ne sono arrivate parecchie, ma quando mi dicevano ‘così porti il giovane teatro italiano in televisionè, io rispondevo, ‘no, così lo uccido… che credibilità avrei dopo essermi fatto vedere in mutande per un mese su un’isola deserta?
‘”. A parlare è la promessa (ormai conferma) Michel Altieri, faccia pulita del teatro che lavora, si impegna, seleziona e non ha paura di stare fermo un giro se il progetto non merita. Anche grazie alla sua partecipazione, il musical “Profondo Rosso” si preannuncia come un poderoso successo. Il capolavoro di Dario Argento approda, in questa insolita veste, al Teatro Smeraldo di Milano dal 6 maggio.

Protagonisti dello spettacolo, adattato da Marco Daverio e diretto da Marco Calindi, sono Michel Altieri (Rent) e Silvia Specchio. “Il film è solo lo spunto per dare vita un musical dai risvolti paranormali“. 

Infatti parecchi particolari della trama originale verranno stravolti e non ci sara’ sangue, solo atmosfere da Grand Guignol. Quando al giovane attore è stato chiesto cosa ne pensasse dei talent show italiani del genere Amici, il ragazzo ha inaspettatamente risposto così: “Sono assolutamente favorevole. Nel cast ho una ballerina che ha fatto Amici 2006, Sara Telch (FOTO). è talmente brava che non pensavo nemmeno fosse italiana.”C’è chi sostiene che il recente boom del genere musical (in termini di masse di pubblico) sia strettamente imparentato con la propaganda svolta dalla trasmissione Amici in merito alla suddetta forma d’arte, che si prefigurerebbe in ultima istanza come naturale sbocco lavorativo per i partecipanti al programma.

Pensiamo a Tania Tuccinardi, Francesco Capodacqua e Valerio Di Rocco, tutti coinvolti nel poderoso progetto di Riccardo Cocciante: Romeo e Giulietta Opera Popolare.    

Nota: di R. M.
Profondo Rosso: Musical Con Altieri E Sara Telch Ballerina Di Amici 2006

Lascia un commento