Comunicati Stampa: Cambio Di Vocali Per Ellen Page: Da Juno A Jane…

Comunicati Stampa: Cambio Di Vocali Per Ellen Page: Da Juno A Jane…

La giovanissima Ellen Page sarà la nuova Jane Eyre in un nuovo adattamento cinematografico del romanzo di Charlotte Bronte.  Potrà l’irriverente e scanzonata Juno diventare l’algida e penetrante Jane?
Ellen Page è convinta di sì, perché in una recente intervista, ha dichiarato di non voler interpretare film commerciali bensì di prediligere quelli “profondi ed interessati a sfaccettature della realtà che nessuno ha il coraggio di raccontare”.
Il personaggio creato dalla Bronte sicuramente è più che profondo e alla Page non basterà “cambiare solo due vocali” per  entrare nella parte.
E’ doveroso ricordare la “Jane Eyre” di Franco Zeffirelli con la splendida Charlotte Gainsbourg a rendere magnificamente, con pochi sguardi, l’essenza di un personaggio tanto incancellabile e penetrante, quanto quello descritto dalla Bronte stessa nel suo romanzo.

 

A tentare l’impresa, sono state in passato anche attrici del calibro di  Virginia Bruce, Joan Fontaine (con Orson Welles) e Susannah York.
Non ci resta che attendere, per vedere se la Page ne sarà all’altezza e per scoprire chi la dirigerà nell’impresa dato che, attualmente, è fitto mistero sul nome dell’indomito regista.

Nota: di Ellebi
Cambio Di Vocali Per Ellen Page: Da Juno A Jane…

Lascia un commento