News: Remake di Stanno Tutti Bene: Everybody's Fine

News: Remake di Stanno Tutti Bene: Everybody’s Fine

Robert De Niro, Kate Beckinsale, Drew Barrymore e Sam Rockwell andranno a rimpolpare il cast stellare per il remake americano di Stanno Tutti Bene, film del 1990 diretto dal regista siciliano Giuseppe Tornatore.

La trama racconta la storia di un anziano vedovo siciliano (Marcello Mastroianni) che decide di andare a trovare i suoi cinque figli, trasferitisi per lavoro a Milano, Torino, Napoli, Roma e Firenze.

Li scoprirà in situazioni diverse da quelle che si era immaginato e capirà che l’unico legame con loro era la moglie recentemente morta.

Una vicenda di “legami di sangue” tipicamente italiana, che da tempo tuttavia ha un certo seguito anche nella cinematografia hollywoodiana (vedi La Neve Nel Cuore, ma anche La Sicurezza Degli Oggetti, e quelle tante pellicole che narrano le difficolta’ intestine al nucleo famigliare, su tutte spicca la fiction di grande successo Brothers And Sisters, con Rob Lowe e Sally Field).

Non stupisce dunque che si sia trovato del materiale fertile e riutilizzabile in una commedia “sicula” datata, anche se mai dimenticata.

Il titolo del film sara’ (nella più fedele delle traduzioni) “Everybody’s Fine“, e verra’ diretto da Kirk Jones, autore di “Svegliati Ned” (1998) e “Nanny McPhee” (2005).

L’uscita nelle sale è prevista per il 2009.
Remake di Stanno Tutti Bene: Everybody’s Fine

Lascia un commento