News: Del Noce Lascia Sanremo E Provoca

News: Del Noce Lascia Sanremo E Provoca

“Magari Maria De Filippi alla guida del prossimo Festival Di Sanremo. Mi piacerebbe, come anche Jerry Scotti. Ma arruolarli significherebbe ammettere di non aver trovato un conduttore in tutta la Rai. Penso invece a Christian De Sica o a Jovanotti“.
Che si sa, sono due famosissimi conduttori RAI.    

Il prossimo Festival tuttavia sara’ senza di lui e senza Baudo, questo è quanto di più sicuro possiamo dichiarare. Il direttore dei record (come ama definirsi Del Noce stesso), lascera’ l’incarico in estate, al più tardi in autunno (ci crediamo?
).

L’ex giornalista non smette tuttavia di esprimere le sue perplessita’ e i suoi allarmismi circa il futuro dell’italica gara canora, messa seriamente in discussione. Sanremo non può continuare così. Che chiuda, piuttosto. E nella lunga intervista rilasciata ad un settimanale Del Noce si lascia andare a qualche corposa esternazione:

“Sarebbe una scelta estrema. Ma stretti nella morsa tra il Comune di Sanremo da un lato e i discografici dall’altro è difficile pensare di poter andare avanti. Bisogna chiarire che chi mette i soldi comanda.
E questo è un programma televisivo non più una gara di canzoni. Al Comune di Sanremo devono rendersi conto che il valore di un marchio funziona come le azioni in Borsa.
Possono salire e possono scendere. Non si può pensare che la Rai metta solo i soldi. E ai discografici voglio dire che fanno proposte inaccettabili.
Quando la Fimi dice ‘trasformiamo Sanremo in Castrocaro e facciamo una gara di soli giovanì, io rispondo: ‘bene, ma in quel caso tirate fuori i soldi voì.”
Dunque Del Noce stempera le notizie che davano in pole position Bonolis: “Che nutra per lui stima e amicizia è cosa nota, ma lui è legato a Mediaset fino al 30 agosto.”

Che sia davvero questa la volta buona che seppelliamo la manifestazione canora?
Io, nel mio piccolo, spero di no.  
Del Noce Lascia Sanremo E Provoca

Lascia un commento