Categorie
News Recensione

News: Il Jet Set In Piedi Per Alessandra Facchinetti In Valentino

News: Il Jet Set In Piedi Per Alessandra Facchinetti In Valentino

Commozione e tanti applausi per Alessandra Facchinetti, nuovo direttore creativo di Valentino Fashion Group. La giovane stilista trentacinquenne non ha deluso le aspettative del fashion sistem, rimanendo fedele allo stile glamour del suo predecessore , il maestro Valentino Garavani, ( che nella sua carriera durata 45 anni ha saputo incantare generazioni di donne del jet -set come Jacqueline Kennedy e Julia Roberts), ma cercando, allo stesso tempo, di ritagliarsi una strategica identità: nasce, così, il “rosa Facchinetti”che sembra diventare il nuovo simbolo della maison, seguito dal blu e da un tocco di nero: gonne al ginocchio, abiti svasati, cappottini a portafoglio e maniche elaborate vestono una donna comunque elegante e sofisticata.

Tessuti in chiffon, cachemire e cady sembrano volteggiare leggiadri sulla passerella. Ai nostalgici Alessandra dedica abiti rossi a balze e pieghe, in segno di continuità e l’uscita finale in lungo.

La sfilata si è svolta nell’elegante Palais da Chaillon, a pochi passi dalla Torre Eiffel, dove innumerevoli personaggi dello spettacolo si sono recati entusiasti ad applaudire la nuova collezione. I primi commenti sembrano promuovere la stilista: l’attrice Winona Ryder e Simona Ventura hanno definito l’esibizione semplicemente meravigliosa.
Felicità, quindi, in casa Facchinetti: visibilmente commossi in prima fila anche il papà Roby ed il fratello Dj Francesco: “ E’ stata bravissima: d’altra parte lei è unica ed imprevedibile commentano fieri. Ma il vero apprezzamento è arrivato da Giancarlo Giammetti, ( socio storico di Valentino ), presente alla sfilata: “ Un lavoro interessante…Una scelta garbata…”.

Stefano Sassi, Amministratore delegato del fondo Permira ora proprietario della griffes, annuncia compiaciuto “ prevediamo il raddoppio del fatturato in cinque anni e l’apertura di otto boutique in un paio d’anni”.

Sembra aver superato la non semplice prova, quindi, Alessandra Facchinetti, ( ricordiamo la sua precedente esclusione dal team di Gucci dopo solo due stagioni per inconciliabili “differenze creative” con il management… ).
Ai posteri l’ardua sentenza…

Nota: di Katya Schieda
Il Jet Set In Piedi Per Alessandra Facchinetti In Valentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *