Recensione Tv: Settimo Cielo Sospesa… Palinsesti Ballerini

Recensione Tv: Settimo Cielo Sospesa… Palinsesti Ballerini

Incredibile ma vero! Ce l’ho fatta anche stavolta, e la nuova (oscena) serie di Settimo Cielo è stata sospesa!

Peccato che al suo posto siano comparse quelle due insopportabili, urticanti, improbabili svalvolate delle “Gilmore Girls“, al secolo Una Mamma Per Amica (e quasi mi manca la voce impastata del Reverendo Camden).
Gli ascolti della serie preferita di Giuliano Ferrara erano in terribile calo (hi hi hi!) e così, seguendo un trend in auge ultimamente in Tv, il programma è stato soppresso ad appannaggio di un’altra serie, che vede però una bizzarra doppia collocazione (ogni sabato alle 19.25 su Italia 1, e dal lunedi al venerdi alle 17.20 su Canale 5). Che sia l’ultima frontiera della Tv quella di mandare in onda lo stesso programma su più canali?
Vedi quanto accade con Forum, programmato su Canale 5 fino a una cert’ora prosegue su Rete 4 per un altra oretta abbondante.

Insomma, Il Grande Fratello cala mostruosamente, Uomo e Gentiluomo viene tranciato di netto a seguito del non raggiunto obiettivo del minimo sindacale (20% di share su Rai Due), La Sai L’Ultima scompare e la Cuccarini sprofonda umiliata nelle viscere del dimenticatoio da cui era affiorata (povera stella)…è evidente che c’è qualcosa che non va se in TV le uniche realta’ a tenere duro (e alto il baluardo Auditel) sono Maria De Filippi in tutte le sue possibili declinazioni , e Tempesta D’Amore, roccaforte inossidabile foriera di ascolti e consensi (cioè… E ho detto tutto).

è giunta l’ora di un ripensamento?

Nota: di Roberta Monno
Settimo Cielo Sospesa… Palinsesti Ballerini

Lascia un commento