Categorie
Festival Recensione

Festival Cinema: Parte il Sundance Film festival

Festival Cinema: Parte il Sundance Film festival

Parte a Park City, nello Utah, l’edizione 2008 del Sundance Film Festival, il più importante festival cinematografico che si svolga su territorio americano e uno dei più belli in circolazione.

La kermesse voluta da Robert Redford è dedicata dichiaratamente al cinema indie (che per i non addetti vuol dire indipendente), proprone anche quest’anno un menù saporito e vario, che include do*****entari e anteprime ricche di grandi nomi, che sempre più spesso adorano prender parte a progetti piccoli ma di qualita’. In tutto saranno presentati 122 lungometraggi provenienti da 25 paesi diversi. E tra i 32 titoli presentati in concorso compariamo anche noi italiani con un progetto di Anna Negri: Riprendimi, una pellicola prodotta da Francesca Neri con Marco Foschi e Valentina Lodovini. Ma ad aprire il festival sarà una produzione belga/statunitense, In Bruges (foto) di Martin McDonagh, colorita storia di due killer professionisti che si ritrovano confinati nella suggestiva cittadina belga (che qualcuno chiama la Venezia del Nord… Mah!) Nel cast Colin Farrell, Brendan Gleeson e Ralph Fiennes. Tra i film più attesi c’è il nuovo lavoro di Barry Levinson What Just Happened?
,
con interpreti di serie A: Robert De Niro, Bruce Willis e John Turturro, ma si attende anche Sleepwalking di Bill Maher, un dramma familiare con Dennis Hopper e Charlize Theron. Tra i do*****entari, che da tradizione hanno grande rilevanza al Sundance, suscita particolare curiosità quello di Roman Polanski: Wanted and Desired, che esplora il dramma personale e la vicenda biografica che portò all’allontanamento dagli Stati Uniti del regista di Chinatown.
Parte il Sundance Film festival

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *