Comunicati Stampa: Golden Globe 2008 Boicottati

Comunicati Stampa: Golden Globe 2008 Boicottati

Questa proprio non ce l’aspettavamo. La tradizionale cerimonia di assegnazione dei Golden Globes, tributo ambito e momento di grande valore artistico (ed economico), quest’anno non vedra’ la luce.

La serata è stata annullata e verra’ sostituita con una conferenza stampa che assegnera’ i premi ai vincitori, in una mesta e seriosa atmosfera che nulla avra’ dei saporiti fronzoli tipici dell’occasione. Ma come si è arrivati a ciò?
Che ve lo dico a fare, gli sceneggiatori, da tempo in sciopero contro le major che si ostinano a non riconoscere agli autori i diritti sulle loro opere relativi alle nuove tecnologie, stanno facendo sentire (forte e chiaro) la loro voce in merito al dibattuto argomento. Gli attori hanno solidarizzato declamando che “non supereranno i picchetti”, e non si comporteranno da krumiri. Il gioco è fatto.
Non c’è che dire, per essere la nazione meno di sinistra del pianeta possiede i sindacati più organizzati e compatti, capaci di mobilitare ad oltranza la macchina meglio oleata che ci sia: Hollywood, of course. Eppure “la cittadella” inizia a scricchiolare sotto il peso di mesi e mesi di sciopero serrato.
Staremo a vedere chi l’avra’ vinta in questo originale braccio di ferro. Nel frattempo niente red carpet.I Film Italiani In Gara Per I Golden Globes Clicca Qui
LA STORIA DELLO SCIOPERO SU PERSINSALA.it Sceneggiatori Verso Lo ScioperoIl Papa’ di Lost Sullo Sciopero A HollywoodAngeli e Demoni & Co. Prime Vittime Dello Sciopero USAJorge Garcia Sul Possibile Slittamento Della 4 Stagione di Lost Causa Sciopero 
Golden Globe 2008 Boicottati

Lascia un commento