Categorie
News Recensione

News: Amy Winehouse: Sta Morendo, Dicono I Medici

News: Amy Winehouse: Sta Morendo, Dicono I Medici

Non passa giorno senza che la giovanissima star londinese ne combini una e faccia parlare di se’, ma questa volta ha decisamente passato la misura.

Forse non e’ piu’ il caso di scherzare e ridicolizzarla come l’ultima bad girl della musica in stile Janis Joplin che la gente vuole e alla quale la stampa abitua. Fino all’assuefazione, fino a che si perde la percezione dell’essere umano devastato e malato per sostituirlo con un “personaggio” fittizio, fatto di carta e di pixel on line.

Sta morendo” hanno avvisato i medici “O smette immediatamente di drogarsi e di abusare del suo corpo, oppure non ci sarà più nulla che potremo fare per curarla.”
Era chiaro che sarebbe finita cosi’. La Winehouse e’ svenuta nel suo appartamento ed e’ stata ricoverato alla London Clinic, dove i dottori hanno candidamente aperto le braccia dichiarando che nessuno e’ immortale, e che quando ci si droga di qualsiasi cosa, si beve qualsiasi cosa, si alterna bulimia ad anoressia, e ci autolesiona lasciando ferite a sanguinare giorni e giorni (con annesse infezioni) poco resta da fare e dire. Quella della ferita non e’ una metafora, Amy e’ una cutter, termine utilizzato per indicare quei soggetti che usano tagliuzzarsi il corpo con lamette o vetri. “Solo quando vedo il sangue scorrere mi sento viva“, ed ecco come  una psicotica con disordini affettivi e alimentari viene data in pasto al voyerismo cinico di un pubblico vaccinato dalla Spears e desideroso di nuove morbose immagini di decadimento. Ed Amy ne fornisce a piu’ non posso.

Questi mancamenti sono ancora lo strascico dell’overdose della scorsa estate. È stata fortunata a riprendersi ieri, la prossima volta è probabile che non si rialzi più. E in ogni caso il suo cervello sta subendo danni che potrebbero essere permanenti. Deve stare a riposo per sei mesi almeno e soprattutto lontana dalle tentazioni. È da irresponsabili continuare a metterla sul palco, come stanno facendo quelli del suo team“.

La ragazza informa il mondo a mezzo youtube di essere 24 ore su 24 sotto l’effetto di qualche droga pesante, e il mondo le restituisce l’attenzione che si riserva ad un cadavere in decomposizione sul ciglio della strada.

Auguriamo ad Amy di incappare nel colpo di fortuna di trovarsi circondata da qualche essere umano che la sappia tutelare, anziche’ sbattere su un palco davanti a migliaia di persone, e ci auguriamo di non doverla seppellire coi suoi 5 Grammy, perche’ allora la responsabilita’ sarebbe un briciolo di tutti.

Nota: di R. M.
Amy Winehouse: Sta Morendo, Dicono I Medici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *