Registi e Attori: Scamarcio Recita Per Costa Gavras

Registi e Attori: Scamarcio Recita Per Costa Gavras

Mi auguro di fare film che divertano ma anche che cerchino di analizzare le dinamiche umane. Ho fame di personaggi complessi. Questo lavoro stimola la mia parte di bambino, la mia voglia di cambiare, giocarè’

Costa Gavras (Missing) ha scelto il nostro (sempre più internazionale) Riccardo Scamarcio per il suo prossimo film Eden is West’. L’attore, che attualmente soggiorna a Mochos, un paesino da cartolina a pochi chilometri da Heraklion sull’isola di Creta, tuttavia dichiara “èutile allontanarsi da casa, ti dà una prospettiva diversa sulle cose, ma questa la considero solo una svolta nella mia carriera, non me ne vado dall’Italia. Anzi, sto per tornarci, per girare il film di Michele Placido (‘Il grande sognò, sul ’68, di cui inizierà le riprese il 24 giugno, ndr).
E in futuro potrebbe tornarmi anche la voglia di fare un altro teen movie. Io vivo questo lavoro con grande semplicità.

Scamarcio, che a fine estate sarà impegnato anche nella fine delle riprese di ‘Italians’ di Giovanni Veronesi ha detto la sua anche sul trionfo italiano a Cannes: ”Sono contentissimo per Garrone, che avevo anche sperato vincesse la Palma d’oro, e Sorrentino. Stanno andando anche bene al botteghino, a dimostrare che il pubblico non vede solo i film adolescenziali come i miei”.
Meno male che se le canta da solo!
Scamarcio Recita Per Costa Gavras

Lascia un commento