Recensione Tv: Luca Jurman E Grazia Di Michele; Due Amici Diversi

Recensione Tv: Luca Jurman E Grazia Di Michele; Due Amici Diversi

Amici di Maria De Filippi quest’ anno sembra non finire più, e al passare delle settimane non accenna a diminuire l’interesse (a tratti morboso) per i partecipanti a quest’ultima edizione.

Ovviamente solo in un tempo molto lontano per partecipanti si intendeva “i ragazzi”; i tempi sono cambiati e i protagonisti ad oggi sono i prof. Uno su tutti: Luca Jurman, che col suo metodo alla Sgt. Emil Foley di Ufficiale e Gentiluomo (flessioni, bendaggi e provocazioni fisiche, accompagnate da taaanta accondiscendenza dissimulata e paterna), ha catalizzato l’attenzione su di sè, cosa che non gli riuscì all’epoca di Operazione Trionfo, quando tentava di rendere intonato il povero Jacopo Bettinotti, personaggio memorabile (di cui ho memoria solo io!)Jurman ha da poco dichiarato ad un settimanale che “La partecipazione ad Amici mi ha insegnato ad avere molta fiducia nella televisione(ah si?
)
Devo ringraziare Maria De Filippinon abbiamo dubbi che mi ha dato l’opportunità di sentirmi libero di esprimere me stesso e il mio metodo senza ostacoli. La mia soddisfazione maggiore?
Vedere un cambiamento concreto non solo in Marco Carta, il vincitore, ma anche in Cassandra, Marta e Maria Luigia
Maria Luigia?
?
?
-. Persone che sono state capaci di modificarsi tantissimo durante il loro percorso nella scuola. Trovo tutto questo ammirevole“. In merito alle numerose liti dice “Ritengo che le esibizioni ci siano state lo stesso e non siano state affatto sminuite. Anzi, vorrei invece sottolineare come quest’anno si sia posta molto di più l’attenzione anche su questioni ‘tecniché riguardanti il canto, qualcosa di molto positivo per la televisione. Mi piace l’idea che, nel corso dell’ultima edizione, molti a casa abbiano capito cosa sia un vibrato, una nota calante o crescente, un portamento o un glissato.- Anche cos’è una diffida, aggiungiamo noi Forse le discussioni sono servite anzi ad accrescere l’attenzione del pubblico verso questo tipo di nozioni musicali“. Nel frattempo c’è stato qualcuno che non ha propriamente inteso tutto quanto accaduto quest’anno come un valorizzare l’aspetto tecnico del canto:

Ho vissuto tutto questo male, con un forte disagio. – dice Grazia Di Michele A un certo punto, è partita la deriva, per cui alcuni ragazzi si sono sentiti liberi di insultare i professori“. Maria De Filippi a queste accuse ha risposto che non si fa altro che registrare quello che succede e che, fuori dal talent, la società è anche peggio (quindi mandiamola in onda). “Però si può scegliere quello da mandare in onda e quello da tenere nel cassetto. E comunque ci sono dei limiti di rispetto che non si possono travalicare. Io li ho fatti presenti e, sinceramente, la De Filippi ha cercato di frenare i ragazzi, però ormai i conflitti erano troppo accesi“. Dunque, che farà la prossima stagione?
Ora voglio riflettere, se la direzione che prende la scuola è quella che si è vista quest’anno, faccio fatica a pensare di tornare. Non posso insegnare a mio figlio il rispetto e poi farmi vedere da lui in Tv mentre dei ragazzi mi mettono in discussione pure come madre“.Leggi
Amici Live a Cagliari
Profondo Rosso: Musical Con Altieri E Sara Telch Ballerina Di Amici 2006
Io Ballo: Il Musical Di Amici Arriva A Milano
Amici di Maria De Filippi: I Finalisti
Il Vincitore di Amici Di Maria De Filippi 2008 è Marco Carta
 Amici di Maria De Filippi: Il Punto della Situazione
Il Serale di Amici di Maria De Filippi
A Un Passo Dal Sogno
Riparte Amici
Zitto Sa… O Non ti Televoto

Nota: di R. M.
Luca Jurman E Grazia Di Michele; Due Amici Diversi

Lascia un commento